Garanzia 100%

ENCOMIA SRL
Via Vasche 2 - 21020 Casciago (VA)
Tel. +39 345 6937400
P.IVA /C.F. 03799430123
Email: info@bagnoitaliano.it

GARANZIA 100% SODDISFATTI O RIMBORSATI

Se non siete soddisfatti dell'acquisto effettuato avete il diritto di restituire i prodotti ordinati senza nemmeno doverne specificare il motivo contattando ENCOMIA SRL entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti ed indicando la vostra volontà di recedere dal contratto e il riferimento dei prodotti che volete restituire.
Sarete tenuti a restituirli a vostre spese nell’imballaggio originale e in buono stato spedendoli all'indirizzo che vi indicheremo. (Quello del produttore degli articoli acquistati)
ENCOMIA SRL vi rimborserà entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce resa, quanto avevate pagato.


GARANZIA STANDARD


Tutti i prodotti venduti da ENCOMIA SRL sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi (a decorrere dalla data di fattura) per i difetti di conformità, ai sensi del Decreto Legislativo n. 24 del 2 febbraio 2002.
La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.
La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
Per fruire della garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura, che riceverà via e-mail in formato elettronico.
La garanzia di 24 mesi è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA).
Per coloro che effettuano l'acquisto con partita IVA valgono le garanzie di legge di cui agli art. 1490 e seguenti c.c. (un anno dalla consegna del prodotto).
In caso di difetto di conformità ENCOMIA SRL provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.

Se, a seguito di intervento da parte di ENCOMIA SRL il difetto lamentato dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, ma dovuto a manomissioni o danneggiamenti procurati dal cliente con installazione o uso improprio del bene, saranno allo stesso addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino nonché i costi di trasporto se sostenuti da ENCOMIA SRL.
I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione ENCOMIA SRL non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), ENCOMIA SRL potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato.
Nessun danno può essere richiesto a ENCOMIA SRL per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente (a sue spese) nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria)