Condizioni di Vendita


- Premessa


La Società ENCOMIA SRL . (di seguito anche solo "Venditore") con sede in Via Vasche 2 – 21020 Casciago (VA)

P.IVA 03799430123, email info@bagnoitaliano.it

commercializza prodotti per l'arredamento del bagno, del giardino e di interni.

Il Venditore rende disponibili per la vendita a distanza alcuni prodotti della sua rete di produttori (per brevità anche “Prodotti”) attraverso il sito internet www.bagnoitaliano.it (di seguito “il Sito”).

Le presenti Condizioni generali di vendita sono applicabili a tutte le vendite di Prodotti concluse a distanza attraverso il Sito e disciplinano le vendite a distanza in conformità e nel rispetto delle normative nazionali ed europee vigenti in materia, tra cui il D.lgs. n. 70/2003, il D.lgs. n. 206/2005 e successive modifiche (in seguito, “Codice del Consumo”) e la Direttiva europea n. 2011/83 EU sui diritti del Consumatore.


1. Ambito di applicazione

1.1 Le presenti Condizioni generali di vendita disciplinano la vendita tramite il Sito di Prodotti offerti dal Venditore.

1.2 Le presenti Condizioni generali di vendita possono essere modificate dal Venditore in ogni momento. Eventuali modifiche saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito nella sezione “Condizioni generali di vendita”, presente nella homepage del Sito. I Clienti sono pertanto invitati ad accedere regolarmente al Sito e a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle Condizioni generali di vendita. Le Condizioni di vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell'Ordine di acquisto di un prodotto da parte del Cliente.

1.3 Prima di procedere all’acquisto di Prodotti tramite il Sito, il Cliente è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni generali di vendita, messe a disposizione nella sezione “Condizioni di vendita” del Sito.

1.4 Resta inteso che l’effettuazione dell’Ordine di acquisto attraverso il Sito implica totale e assoluta conoscenza delle presenti Condizioni generali di vendita e la loro integrale accettazione.

1.5 Le presenti Condizioni generali di vendita non regolano la vendita di Prodotti da parte di soggetti differenti dal Venditore, anche nel caso in cui siano presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Stante ciò, il Cliente è invitato, prima di procedere con l’eventuale inoltro di ordini e/o con l’acquisto di prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, a verificare le condizioni generali di vendita applicate da questi ultimi. Il Venditore non può in alcun modo essere ritenuto responsabile della fornitura di beni o servizi da parte di soggetti terzi.

1.6 Nel caso in cui il soggetto che acquisti Prodotti sul Sito richieda l’emissione di fattura e/o comunque non sia un “Consumatore” come definito all’art. 3, comma 1, lett. a), del Codice del Consumo, non troveranno applicazione la disciplina del recesso di cui all’art. 8 delle presenti Condizioni Generali né più in generale le previsioni che si applicano unicamente ai “consumatori” ai sensi del medesimo Codice del Consumo.

1.7 Per le informazioni relative al trattamento dei dati personali dei Clienti si rimanda al contenuto della Privacy Policy


2. Informazioni dirette alla conclusione del Contratto

2.1 Il Venditore informa il Cliente che:

- per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti sul Sito, il Cliente deve effettuare un Ordine di acquisto dei prodotti, compilando un modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, in via telematica, seguendo le istruzioni che compaiono sul Sito;

- il Contratto è concluso quando l'utente riceve dal Venditore, all’indirizzo e-mail indicato, l’e-mail di conferma dell’Ordine di acquisto inoltrato. Tale messaggio di conferma riporterà data e ora di esecuzione dell'ordine e un “Numero Ordine Cliente”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con bagnoitaliano.it e da utilizzare nella causale del bonifico Bancario.

- prima di procedere alla trasmissione dell’Ordine di acquisto, l'utente può individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni presenti sul Sito nelle diverse fasi dell'acquisto;

- le credenziali di registrazione (indirizzo e-mail e password) devono essere utilizzate esclusivamente dal Cliente e non possono essere cedute a terzi. Il Cliente si impegna a tenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso.

-E' severamente vietato inserire dati falsi e/o inventati e/o di fantasia e/o relativi a terze persone. Il venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione e qualsiasi azione fraudolenta nei suoi confronti e/o ai danni di altri consumatori.

-Nessuna responsabilità potrà essere addebitata al Venditore per l'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori nei dati da Voi forniti al momento della registrazione.

2.2 Con la trasmissione dell’Ordine il Cliente accetta e si impegna ad osservare, nei rapporti con il Venditore, le presenti Condizioni generali di vendita e le ulteriori informazioni contenute sul Sito, compresa la Privacy Policy, anche richiamate tramite link e rese sempre memorizzabili.

2.3 Anche in caso di ordini telefonici dovranno essere forniti e/o confermati tutti gli elementi necessari all'individuazione della persona che effettua l'ordine nonché dei prodotti e del luogo di consegna. Gli ordini telefonici saranno confermati da successivo riepilogo che vi sarà inviato a mezzo posta elettronica.

2.4 Il Venditore si riserva la facoltà di accettare gli ordini nei limiti delle disponibilità di magazzino. In ogni caso il Venditore non accetterà ordini incompleti o non debitamente compilati o che non riportino i quantitativi minimi richiesti ovvero che eccedano i quantitativi massimi previsti

2.5 Con l'invio dell'ordine il Cliente acconsente che il Venditore utilizzi il telefono, la Posta elettronica o altri sistemi automatizzati di chiamata senza l'intervento di un operatore in relazione alla conclusione ed esecuzione del contratto.

2.6 In ogni caso, il Venditore si riserva il diritto di valutare l’accettazione degli Ordini ricevuti e di non accettare gli Ordini d’acquisto che risultino incompleti o non corretti oppure in caso di indisponibilità dei Prodotti. Qualora il Venditore non dovesse ricevere il pagamento entro 5 giorni successivi dall’invio della email di conferma dell’ordine, invierà al Cliente una e-mail di sollecito di pagamento. Se trascorsi altri 5 giorni dall’invio della email di sollecito il Cliente non effettuaterà il pagamento, il contratto si intenderà risolto di diritto (art. 1454 c.c diffida ad adempiere).


3. Consultazione del Sito e Ordine d’acquisto dei Prodotti

3.1 Gli Ordini di acquisto possono essere direttamente effettuati attraverso il Sito, solo da persone maggiorenni che non si trovino in condizioni d’incapacità legale.

3.2 Il Cliente che intende effettuare gli Ordini di acquisto dei Prodotti può farlo senza registrazione oppure registrarsi al Sito e inserire i dati richiesti. In ogni caso, è comunque necessario fornire al Venditore un valido indirizzo e-mail al quale saranno inoltrate al Cliente tutte le informazioni obbligatorie, nonché le comunicazioni previste dalle presenti Condizioni generali di vendita o comunque concernenti l’Ordine di acquisto dei Prodotti. E’necessario anche che il Cliente fornisca un indirizzo valido per la spedizione dei Prodotti.

3.3 Il Venditore per tutti gli ordini invia una ricevuta d'acquisto per email nel momento in cui riceve il pagamento della merce. Questa ricevuta ha validità di garanzia nei termini di legge.

3.4 Il Cliente che desidera ricevere la Fattura Elettronica deve obbligatoriamente registrarsi e richiederla prima di completare il suo ordine, accertandosi che i campi "Codice Fiscale" e "Partita Iva" siano correttamente compilati. Al Venditore non sarà possibile emettere la fattura successivamente alla ricezione di un ordine per il quale la stessa non sia stata richiesta in fase di acquisto, previa registrazione.

3.5 La descrizione delle caratteristiche dei Prodotti acquistabili, unitamente ad una o più immagini fotografiche che consentano una corretta rappresentazione dei Prodotti è presente nel Sito, nell’Ordine di acquisto e nella conferma dell’Ordine inviata al Cliente al termine della procedura di acquisto.

3.5 Le immagini e le descrizioni presenti in ciascuna Scheda/Dettaglio prodotto riproducono quanto più fedelmente possibile le caratteristiche dei Prodotti ma devono essere sempre e comunque intese come indicative: l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e differire lievemente a seguito di modifiche apportate dal produttore e il colore raffigurato dall’immagine può non corrispondendere a quello del prodotto.

- Ai fini del contratto di acquisto, faranno fede le descrizioni contenute nela conferma dell’Ordine d’acquisto dei Prodotti trasmessa al Cliente

3.6 Per visualizzare i Prodotti selezionati ed il loro prezzo complessivo è necessario cliccare sull’icona del carrello. Il Cliente è pregato di verificare l’esattezza del contenuto del carrello prima di confermare l’Ordine d’acquisto dei Prodotti, inserendo i dati richiesti e seguendo le istruzioni fornite sulla corrispondente pagina del Sito, nonché confermando di aver letto e accettato le presenti Condizioni generali di vendita.

3.7 Il Cliente ha facoltà di apportare modifiche o di effettuare correzioni di eventuali errori prima di inoltrare al Venditore l’Ordine di acquisto seguendo le istruzioni contenute nel Sito.

3.8 Il Cliente, prima che venga effettuata la spedizione da parte del Venditore, può disdire l'ordine dandone tempestivamente comunicazione all'indirizzo info@bagnoitaliano.it e contattando i nostri operatori al numero: +39 3456937400




4. Prezzi dei Prodotti

4.1 Tutti i prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito sono espressi in Euro e si intendono comprensivi di IVA. La consegna è di norma Gratuita in tutta Italia. Eventuali spese di consegna (che possono variare in relazione alla modalità di consegna prescelta e/o in relazione al luogo di destinazione dei Prodotti e alla quantità/peso dei prodotti) se non sono specificamente indicate (in Euro e comprensive di IVA) nella Scheda prodotto, saranno indicate nell’Ordine di acquisto e nella e-mail di conferma dell'Ordine inviata al Cliente.

4.2 I prezzi dei prodotti pubblicati nella homepage o nelle diverse sezioni del Sito sono comprensivi di Iva e non includono eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel paese di destinazione dei Prodotti, ove questo sia diverso dall'Italia, che saranno a carico del Cliente. Il Venditore si riserva il diritto di modificare in qualunque momento i prezzi dei prodotti che sono riportati sul Sito. Eventuali modifiche ai prezzi di prodotti non saranno tuttavia efficaci nei confronti dei Clienti che abbiano già provveduto all'invio di un Ordine.

4.3 Il Venditore si riserva il diritto di annullare un ordine in caso di errore generato dal sistema di calcolo dei prezzi o dei dati pubblicati online sul proprio sito.



5. Modalità di Pagamento e fatturazione

5.1 Il pagamento da parte del Cliente può essere eseguito in Euro mediante uno dei metodi di pagamento indicati sul Sito e di seguito elencati.

5.2 Carta di credito: i dati riservati della carta di credito (numero della carta, intestatario data di scadenza, codice di sicurezza) sono criptati e così trasmessi al gestore dei pagamenti. Il Venditore non ha quindi mai accesso e non memorizza i dati della carta di credito utilizzata dal Cliente per il pagamento dei Prodotti, nemmeno nel caso in cui lo stesso proceda al salvataggio delle Carte di Credito, fatto salvo il solo dato relativo all’intestatario della carta.

5.3 PayPal: il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante la soluzione di pagamento PayPal. Qualora il Cliente scelga come mezzo di pagamento PayPal, lo stesso è reindirizzato sul sito www.paypal.it dove può eseguire il pagamento dei Prodotti in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal e dai termini e dalle condizioni di contratto convenute dal Cliente con PayPal. I dati personali inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con il Venditore. Il Venditore non è quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di credito collegata al conto PayPal del Cliente ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto.

5.4 Bonifico bancario: durante la procedura di acquisto, è possibile selezionare il bonifico come metodo di pagamento. L'IBAN da utilizzare per effettuare il bonifico è indicato nella sezione “pagamenti” del Sito.


6. Consegna dei Prodotti

6.1 Successivamente alla conferma dell’Ordine di acquisto inviata all’indirizzo e-mail indicato, il Cliente potrà seguire on-line la consegna del suo Ordine.

6.2 Per qualsiasi informazione riguardante la consegna, il Cliente può contattare il Servizio Clienti del Venditore

6.3 Le consegne dei Prodotti sono effettuate solo nel territorio dell’Unione europea. L’obbligazione di consegna si intende adempiuta mediante il trasferimento della disponibilità materiale o comunque del controllo dei Prodotti al Cliente.

6.4 Le spese di consegna, quando dovute, sono sempre a carico del Cliente. L’importo delle spese di consegna dovute dal Cliente in relazione a uno specifico Ordine di acquisto sarà espressamente indicato (in Euro e comprensivo di IVA) durante il procedimento di acquisto, nell’Ordine e nell’e-mail di conferma dell’Ordine.

6.5 Durante il processo di acquisto, prima che il Cliente trasmetta l’Ordine di acquisto dei Prodotti, saranno indicate le date entro cui il Venditore prevede di spedire i Prodotti oggetto dell’Ordine tenendo conto oltre che della zona e della modalità di consegna, anche della possibilità che il Cliente acquisti più Prodotti con il medesimo Ordine.

6.6 I termini di spedizione decorrono dal momento del pagamento se effettuato in modalità elettronica, oppure dal giorno dell’accredito del saldo dovuto sul conto corrente del Venditore qualora il pagamento sia effettuato a mezzo Bonifico Bancario.

6.7 Nel caso di consegna presso l’indirizzo indicato dal Cliente nell’Ordine di acquisto, i Prodotti acquistati sul Sito saranno inviati e consegnati tramite il corriere indicato all’indirizzo postale indicato dal Cliente, secondo i termini indicati sul Sito durante il procedimento di acquisto, prima che l’utente proceda alla trasmissione dell’Ordine.

6.8 La merce verrà consegnata al piano strada, senza appuntamento, in orari d’ufficio (dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 19:00).

Su richiesta è possibile la consegna su appuntamento, ma essendo un servizio per il quale il corriere richiede un supplemento che varia a seconda dei prodotti acquistati l'mporto sarà da concordare volta per volta, preventivamente al saldo dell'ordine.

6.9 Le spese di trasporto verso destinazioni al di fuori del territorio Italiano non sono indicate nel nostro sito ma saranno conteggiate di volta in volta a seconda della destinazione e delle caratteristiche della merce e saranno indicate nella conferma d’ordine. I tempi di consegna possono variare a seconda della località e del volume della merce.

6.10 Qualora dopo due tentativi di consegna da parte del corriere non sia stato possibile consegnare i beni il Venditore invia una e-mail al Cliente per comunicare che il prodotto è in giacenza. Da questo momento il Cliente ha 10 giorni per ritirare il prodotto presso il fermo deposito pagando eventuali costi di giacenza, oppure per programmare una riconsegna della merce i cui costi saranno interamente a suo carico. Trascorso questo termine ENCOMIA SRL avrà il diritto di riprendersi il prodotto restituendo al Cliente la somma da quest’ultimo pagata ad eccezione delle spese di spedizione e di giacenza sostenute, in quanto queste sono comunque sempre a carico del Cliente.

6.11 Il Venditore non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore, quali a titolo esemplificativo scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, razionamenti o penuria di energia o materie prime, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, abbondanti nevicate, allagamenti e danni ai macchinari industriali non dipendenti da ENCOMIA. ENCOMIA provvederà a comunicare tempestivamente al Cliente il verificarsi di una causa di forza maggiore.

6.12 Nel caso in cui il Cliente sia un Consumatore, ha il diritto di esercitare il recesso nei termini e alle condizioni di cui al successivo punto 8 delle presenti Condizioni generali di vendita.

6.13 E’ esclusa la possibilità di scelta del corriere da parte del Cliente. Nel caso in cui il Cliente sia un Consumatore, si applica l’art. 63 comma 1 del Codice del Consumo (D.lgs. 206/2005) secondo cui il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni per causa non imputabile al Venditore, si trasferisce al Consumatore soltanto nel momento in cui quest'ultimo o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni.


7. Conformità dei Prodotti consegnati

7.1 La responsabilità del trasporto è a carico di ENCOMIA, che in caso di danni al prodotto verificatisi durante il trasporto, si rivarrà sul corriere.

7.2 Il Venditore non sarà responsabile per ritardi o mancata consegna addebitabili al servizio di consegna, ad assenza del destinatario o comunque provocati da circostanze al di fuori del proprio controllo.

In caso di sopravvenuta indisponibilità del prodotto ordinato il Venditore darà tempestivamente comunicazione all'indirizzo email o al numero telefonico indicati al momento dell’ordine, rimborsando quanto eventualmente già pagato.

7.3 Spetta al Cliente verificare le condizioni dei Prodotti che gli sono consegnati. Il Cliente si assume il rischio della mancata consegna o del danneggiamento dei prodotti ordinati, per causa non imputabile al Venditore, soltanto nel momento in cui il Cliente o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entri materialmente in possesso di tali prodotti.

7.4 è onere del Cliente al momento della consegna della merce controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (verifica di qualità). Eventuali danni, devono essere immediatamente segnalati al corriere che effettua la consegna (accettando la merce con una riserva oculata da scriversi nel DDT del corriere: Es: "scatola con dei fori sul lato", "scatola aperta e priva di sigillo", "scatola danneggiata", ecc.).

7.5 Nel caso in cui il prodotto si sia danneggiato durante il trasporto, il Cliente deve comunicarlo al Venditore tramite e-mail entro le 24 h documentando i danni che il prodotto ha subito. Inoltre al fine di usufruire dell'assicurazione compresa nel prezzo, eventuali danneggiamenti devono essere segnalati in massimo 3 "giorni lavorativi da ricevimento della merce" al seguente indirizzo info@bagnoitaliano.it oppure tramite posta raccomandata all' indirizzo:

ENCOMIA srl - Via Vasche 2 – 21020 Casciago (VA)

Nel caso in cui il cliente NON ABBIA SEGNALATO eventuali difetti o rotture al corriere e abbia accettato la merce senza riserva di controllo non si potrà procedere alla sostituzione del prodotto.

7.6 In ogni caso, al momento della consegna i Prodotti devono essere controllati dal Cliente al fine di accertare che essi corrispondano agli articoli ordinati e che non presentino vizi produttivi o ulteriori difetti di conformità. Oltre alle garanzie specifiche che vengono eventualmente fornite al Cliente unitamente al prodotto consegnato, alla vendita dei Prodotti acquistati sul Sito sono altresì applicabili le garanzie legali previste dalla legge italiana.

7.7 Ai sensi dell’art. 130 del Codice del consumo, Il Venditore è responsabile nei confronti del Consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene.

In caso di difetto di conformità, il Consumatore ha diritto al ripristino, senza spese della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Consumatore puo' chiedere a sua scelta al Venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro.

Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione si raccomanda inoltre al Cliente di darne pronta comunicazione al Servizio Clienti al recapito sotto indicato.

La garanzia di conformità legale dei beni, prevista dagli artt. 128 ss. del Codice del Consumo, è pari a 24 mesi: Per i prodotti venduti, le condizioni di garanzia e di assistenza sono quelle offerte dalla casa madre in conformità a quanto previsto dalla direttiva comunitaria 99/44/CE. Nello specifico, il Venditore è responsabile, a norma dell'articolo 130 quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene. Resta inteso che il Consumatore decade da tale diritto se non denuncia al Venditore il difetto di conformità entro 2 (due) mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto (art. 132 Codice del Consumo).

7.8 La richiesta del Consumatore volta a far valere la garanzia di conformità dei prodotti deve essere comunicata al Venditore contattando il Servizio Clienti al numero +39 3459637400

7.9 La garanzia non opera ove i difetti rilevati siano dovuti ad impropria conservazione successiva al momento della consegna.



8. Diritto di recesso per il Consumatore

8.1 Qualora il Cliente sia un Consumatore, può esercitare il diritto di recesso ai sensi degli artt. 52 e ss. del D.lgs. n. 205/2006 (Codice del consumo) entro quattordici giorni a partire dal giorno in cui il Consumatore stesso o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Consumatore, acquisisce il possesso fisico dei beni o nel caso di beni multipli ordinati dal Consumatore mediante un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Consumatore, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene.

8.2 Per esercitare il diritto di recesso, è sufficiente informarci della tua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita, ad esempio raccomandata A/R inviata per posta al seguente indirizzo:

ENCOMIA SRL - Via Vasche 2 – 21020 Casciago (VA) oppure inviando una mail a info@bagnoitaliano.it

8.3 Perché il recesso o il reso sia accettato dal Venditore, i Prodotti devono essere restituiti nel termine perentorio di 14 (quattordici) giorni spedendoli direttamente all'indirizzo del produttore della merce che sarà comunicato da ENCOMIA nel rispetto di tutte le condizioni di seguito riportate:

- i prodotti devono essere restituiti completi di tutto l’imballaggio originario (scatole, accessori, cartellini, protezioni, etc.);

- i prodotti devono essere accompagnati dalla ricevuta d’acquisto;

- i prodotti non devono essere stati aperti, utilizzati, danneggiati, ma possono essere stati manipolati e ispezionati per stabilirne la natura e le caratteristiche;

- i prodotti eventualmente danneggiati oggetto del reso devono essere restituiti così come ricevuti dal Cliente, senza che lo stesso li sottoponga a modifiche, manipolazioni o tentativi di riparazione.

8.4 Le spese e i rischi di trasporto per la restituzione sono integralmente a carico del Cliente. Consigliamo, pertanto, di assicurare i prodotti durante la spedizione con il corriere prescelto.

Nel caso in cui il prodotto restituito sia stato danneggiato durante il trasporto, sarà cura del Venditore avvisare il Cliente dell'accaduto entro 3 giorni lavorativi successivi al ricevimento per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere scelto per la spedizione.

In tal caso il prodotto sarà restituito al Cliente con spese a suo carico e nel contempo la richiesta di recesso sarà annullata.

8.5 All'arrivo presso il magazzino del produttore tutti gli articoli resi saranno accuratamente esaminati al fine di verificare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati o danneggiati, ENCOMIA potrà trattenere dal rimborso dovuto l’eventuale contributo alle spese di ripristino richiestogli dal produttore della merce. In ogni caso il Cliente potrà essere ritenuto responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione degli stessi diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.

Il rimborso è effettuato, qualora possibile in base alla modalità di pagamento prescelta dal Cliente e non comporta alcun costo aggiuntivo per il Cliente.

8.6 Il diritto di recesso non è mai applicabile nei casi di fornitura di beni prodotti o confezionati su misura o chiaramente personalizzati

(ad esempio rubinetti appositamente realizzati in colorazioni non standard o box doccia di misure speciali) o che, per loro natura, non possono essere rispediti.


9. Limitazione di responsabilità

9.1 Al di fuori dei casi di dolo o colpa grave il Venditore non è in alcun modo responsabile nei confronti del Cliente per i danni diretti o indiretti che allo stesso possano derivare dall’acquisto di Prodotti offerti in vendita sul Sito.

9.2 Il Venditore declina altresì qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un Ordine.


10. Privacy

10.1 Il Cliente può sempre ottenere informazioni su come il Venditore tratta i suoi dati personali accedendo alla Privacy Policy disponibile sul Sito.





Marzo 2021

Ai sensi degli art. 1341, 1342 e 1469 bis Codice Civile, il Cliente dichiara di aver letto e di accettare specificatamente e senza alcuna esclusione tutte le clausole relative a tutti i punti di cui sopra.